Collezione Giuseppe Iannaccone

News


COLLEZIONE GIUSEPPE IANNACCONE PRESENTA: GIOVANNI IUDICE

Collezione Giuseppe Iannaccone

MILANO CORSO MATTEOTTI 11

13/10/2018 – 13/10/2018 11:00 – 17:00

Come festeggiare la Giornata del Contemporaneo?


Giovanni Iudice lo fa presentando un lavoro inedito nelle sale dello Studio legale di Giuseppe Iannaccone.
L’artista è stato tra le prime passioni dell’Avvocato che ci racconta: “L‘ho scoperto parecchi anni fa, in una piccola galleria alla Fiera di Bologna. Mi aveva colpito una sua spiaggia fatta a matita, con quella moltitudine di gente ammassata che cercava un po’ di vacanza. Si capiva benissimo che era una scena in qualche modo di povertà: era una spiaggia libera, non di quelle a pagamento, e ritraeva un’umanità che in quel luogo trovava il massimo del lusso che si poteva permettere. Iudice scava nell’animo umano, questo è il valore aggiunto della sua pittura di cui mi sono innamorato. Io ricerco quel tipo di arte, è stato così per le opere degli anni trenta e continuo a farlo per l’arte contemporanea, quindi è normale che Giovanni ed io ci si sia incontrati.”

Sabato 13 ottobre i musei associati ad AMACI e altre istituzioni del paese decidono di aderire all’iniziativa aprendo gratuitamente le loro porte e creando eventi stimolanti sul tema dell’arte contemporanea.

Noi siamo fra questi. Non mancate!

Per informazioni e prenotazioni
ingresso libero fino ad esaurimento posti – prenotazione obbligatoria solo a mezzo email info@collezionegiuseppeiannaccone.it