Collezione Giuseppe Iannaccone

News


LAURA OWENS | DAL 10 NOVEMBRE 2017 AL 4 FEBBRAIO 2018 | WHITNEY MUSEUM OF AMERICAN ART | NEW YORK

La mostra dedicata a Laura Owens mette in luce il suo approccio innovativo e spesso controverso alla pittura attraverso 60 lavori dipinti dell’artista dalla metà degli anni ’90 fino ad oggi. La mostra contiene anche carta da parati personalizzata e libri d’artista creati appositamente per la mostra. La mostra traccia una traiettoria partendo dai suoi primi lavori fino a quelli più recenti considerando anche che nel corso degli ultimi 5 anni il lavoro dell’artista ha attraversato una drammatica trasformazione, tra cui l’esplorazione dei materiali e l’uso di mezzi quali la silkscreen, la manipolazione del computer e la stampa digitale.

Laura Owens (b.1970) è una pittrice americana. Ha studiato presso la Scuola di Design di Rhode Island, Providence, RI (1992), Skowhegan School of Painting e Scultura, Skowhegan, ME e California Institute of Arts, Valencia, CA (1994). Le sue opere sono state esposte in varie istituzioni 

La mostra si svolgerà dal 10 novembre 2017 fino al 4 febbraio 2018 presso il Whitney Museum of American Art, 99 Gansevoort St, New York, NY 10014, USA.

Per ulteriori informazioni, e dare uno sguardo alla mostra visita: Whitney.org