Collezione Giuseppe Iannaccone

News


NEWS IN COLLEZIONE

Dopo il rientro delle opere di Anj Smith dal Sara Hilden Museum in Finlandia, di Hernan Bas dal CAC di Malaga, di Toyin Ojih Odutola e Marinella Senatore da Manifesta 12 Palermo e di Laura Owens dagli Stati Uniti; dopo la mostra all’Estorick Collection di Londra, il prestito di molte opere per la mostra 100% Italia al MEF di Torino e per Dialoghi contemporanei con Tintoretto a Venezia; dopo il nostro ultimo progetto di IN PRATICA con Giovanni Iudice: ci prepariamo ora per un nuovo anno ricco di sorprese. Nuovi giovani artisti, nuovi prestiti e nuovi progetti.

Il primo appuntamento è con IN PRATICA, sabato 6 Aprile, durante MIART, dove la protagonista sarà Cleo Fariselli con una mostra intitolato Hydria

Un’altra grande novità? Quest’anno la collezione compie 30 anni e sono già passati 10 anni dalla primo libro Una caccia amorosa che ha poi avuto seguito nel 2016 con il volume Italia 1920-1945. Una nuova figurazione e il racconto del sé  e che ha accompagnato la grande mostra alla Triennale di Milano.

Seguiteci sui nostri social network Instagram, Facebook e Twitter, per scoprire come si è formata la collezione: per ogni anno racconteremo una o più opere, dalle più vecchie alle recenti acquisizioni…e molto altro ancora.

Stay tuned!